Memorial – Trofeo Azzurro

A9
TROFEO AZZURRO

MEMORIAL ANNA PUCCINI

Per Anna, la ginnastica artistica è sempre stata il suo porto sicuro.

In quel mondo fatto di body, tappeti, capriole e mille altre cose, non ha trovato solo una passione, ma anche un posto speciale dove sentirsi davvero a casa

Si è sempre sentita libera e felice di esprimere le proprie capacità, supportata sempre dalle sue adorate insegnanti.

Dopo la sua prematura scomparsa, l’A.S.D. Centro Ginnastica Porto Azzurro ha deciso di fare qualcosa di concreto per lei. 

Così dal 2023, ogni marzo si tiene l’evento “Trofeo Azzurro Memorial Anna Puccini” … 

Una giornata all’insegna dello sport e della beneficenza, dove i colori arancione e blu si intrecciano  per ricordare Anna e la sua passione per la ginnastica.

A3
12 marzo 2023

Lettera scritta dal Centro Ginnastica Porto Azzurro

Sono passati già alcuni mesi… ma solo ora abbiamo deciso di scrivere pubblicamente qualcosa per te Anna.

Non avevamo parole allora… e ne abbiamo poche anche adesso, forse perché è ancora troppo presto o forse perché non basterà mai il “tempo” per alleviare questo immenso dolore.

Quei riccioli svolazzavano allegri nella nostra palestra da quando avevi poco più di 3 anni, poi l’inizio di questa maledetta “lotta” che ha coinciso con la chiusura dell’attività sportiva in tempi di pandemia.

Abbiamo pregato per te Anna… non abbiamo mai smesso di sperare di rivederti su quel tappeto… liberi di ripartire insieme.

Due “lotte” ben diverse le nostre che hanno visto la luce nel giugno 2021 quando, con immensa felicità, ti abbiamo riaccolta in squadra… o forse sei te, che in realtà, hai accolto noi nel tuo percorso.

Te ci hai donato un insegnamento che porteremo per sempre nel cuore e noi ti abbiamo donato il nostro TROFEO, quello che con orgoglio hai sventolato fino a Capoliveri ed oltre.

Eri e sarai per sempre la nostra Campionessa 

1 (6)

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, contribuito ed aiutato ad organizzare questa giornata dedicata a te. Grazie a Oxana Chirilov e Tommaso Puccini e ai volontari dell’Associazione I Sogni di Anna OdV, non è stato facile per nessuno.

L’ obiettivo era prendere per mano gli adulti e far vedere loro quante cose straordinarie riescono a fare i propri bambini.

Te hai fatto questo Anna… hai preso per mano la tua famiglia e un’isola intera…ora tocca a noi prendere per mano i tuoi sogni e farli diventare realtà.

 

                                                                                                  Centro Ginnastica Porto Azzurro 



Vi Chiedo Di Farmi "Vivere"

Realizzando I Sogni Degli Altri

Io Sono Stata Una Bambina "Ricca" E Fortunata Per I Tanti Sogni Che Si Sono Avverati In Cosi Poco Tempo E Che Non Si Possono E Non Si Vogliono Fermare. Tanti Sostengono Che Avermi Conosciuta Sia Stato Un Privilegio Ed Un Grande Dono E, Proprio Per Questo Motivo, Vi Chiedo Di Farmi "Vivere" Realizzando I Sogni Degli Altri.