

Associazione di volontariato in ricordo di Anna Puccini 🧡🎗
Anna, durante i primi e unici giorni di scuola frequentati a settembre 2022, aveva realizzato un disegno per un progetto scolastico intitolato “COSA FARAI CON I TUOI RISPARMI“.
Questo disegno, donato ai suoi genitori dopo la sua prematura partenza, è stato la scintilla che ha dato vita all’Associazione I Sogni di Anna OdV. (mettere un font diverso per I SOGNI DI ANNA ODV)
In quel disegno e nella frase associata, emergono la personalità e le esperienze di vita di Anna.
Anna esprime il desiderio di fare del bene verso il prossimo, di aiutare chi soffre e chi è più debole. Nonostante le difficoltà personali che stava affrontando, lei ha scelto di pensare agli altri anziché a se stessa.
I genitori, leggendo le parole scritte da lei, per il futuro, hanno compreso immediatamente che gli aveva lasciato una missione di vita.
Altro titolo: Gli scopi dell’ Associazione I Sogni di Anna OdV:
Una delle principali finalità dell’Associazione è di mantenere viva l’eredità di Anna, portando sorrisi e speranza nei cuori dei bambini e dei ragazzi affetti da gravi patologie. Sappiamo quanto la realizzazione di un sogno sia un evento speciale e unico per loro, proprio come lo è stato per Anna. Inoltre, l’Associazione si impegna a sostenere le famiglie di questi bambini e ragazzi attraverso l’acquisto di beni/mezzi che possano offrire conforto e migliorare la loro qualità di vita.
L’altra finalità è di estendere il sostegno anche al mondo degli animali abbandonati e randagi, offrendo loro cibo e altre risorse essenziali. Sappiamo bene, quanto Anna amasse e sostenesse questo mondo, e noi non possiamo fare altro che continuare la sua missione, ossia di aiutare sempre chi soffre e chi ha bisogno di cure e affetto.
“E’ importante aiutare chiunque soffre per farlo sentire meglio. Il dolore profondo l’ho provato su di me, è qualcosa che toglie il fiato e non vorrei mai che esistesse per nessuno”
ANNA PUCCINI, 8 ANNI
Scopri i progetti che abbiamo realizzato grazie al sostegno di ognuno di voi. I NOSTRI PROGETTI